Un servizio a portata di tutti

Trasporti funebri

trasportiQuando si organizza un funerale, uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è quello relativo ai trasporti funebri: idealmente rappresentano l’ultimo viaggio del proprio caro verso la vita ultraterrena, il momento in cui si distacca materialmente dalla vita e dai propri affetti per restare solo nel loro cuore. Per questo il servizio va curato al meglio e lo staff dell’agenzia di pompe funebri Pisano, a Oristano, è estremamente preparato in materia.

Il personale si occupa del prelievo della salma a prescindere dal luogo in cui essa si trova, che sia l’abitazione o l’ospedale, la casa di riposo o la clinica. Successivamente vi è il trasporto verso la camera ardente, dove il defunto viene preparato e vestito a dovere. Qualora questo passaggio non sia contemplato, viene effettuato il trasporto verso la chiesa dove avranno luogo le esequie e, infine, da qui verso il cimitero dove avverrà la sepoltura.

Tutto questo è possibile grazie a carri funebri di ultima generazione, periodicamente revisionati e che sono attrezzati per rispondere al meglio a tutte le norme igieniche richieste dalla legge; inoltre sono equipaggiate con comparti in acciaio INOX e cristalli laterali per ospitare al meglio il feretro. L’agenzia Pisano dispone di un parco automezzi molto ampio, capace di arrivare ovunque e addobbato con corone, composizioni floreali, icone sacre o stemmi.

I servizi di trasporti funebri sono completati dallo svolgimento di tutte le questioni formali: dalle concessioni cimiteriali a quelle amministrative per poter spostare il feretro, tutto viene curato al meglio nel rispetto dei tempi previsti dalle norme vigenti.